top of page

PsicoterapiaMacerata 

Decidere di impegnarsi in un percorso terapeutico è un passo importante che si sceglie di compiere per se stessi.

È la possibilità di dare una svolta per cercare di risolvere uno stato di sofferenza che talvolta si accompagna anche a pensieri, vissuti, motivazioni che possono rendere difficile compiere questo passo. 

 

"La psicoterapia è una relazione dove poter riesaminare e rielaborare ciò che non conosciamo di noi stessi e che nonostante ciò si manifesta nelle nostre relazioni e può causare sofferenza"

-Shedler J.-

Percorso di montagna

Paziente e terapeuta come compagni

di un viaggio di esplorazione

 

(Gabbard, 2010)

Chi sono

Chi sono

Cristina Guardati

Foto%20profilo_2_edited.jpg

Psicologa, specialista in Psicologia Clinica e Psicoterapia.

Lavoro con adulti, adolescenti, coppie attraverso percorsi di psicoterapia, sostegno psicologico o consulenza psicologica. Inoltre, svolgo interventi clinici di sostegno alla genitorialità ed interventi di consulenza rivolti a genitori con bambini piccoli (0-5 anni).

Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo” e successivamente diplomata presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica presso “La Sapienza” Università di Roma conseguendo il titolo di Specialista in Psicologia Clinica e l’abilitazione alla Psicoterapia.

Iscritta dal 2013 all’albo degli Psicologi della Regione Marche n. 2316

e dal 2019 abilitata alla Psicoterapia.

Dal 2019 lavoro come libero professionista 

a MACERATA in via Beniamino Gigli n. 14

e ad OSIMO in via Achille Grandi n. 10

Services
01.

Psicoterapia

È una modalità di trattamento per affrontare le diverse forme di sofferenza psicologica, la cui durata può essere prefissata fin dall’inizio o no. La psicoterapia è una relazione da cui emergono nuove comprensioni e nuove esperienze relazionali e intrapsichiche (Mitchell, 2000).

02.

Consulenza psicologica

Si configura come uno spazio di ascolto e di pensiero, con obiettivi e tempi circoscritti e finalizzata a restituire al soggetto un significato più profondo della propria richiesta. Implica il promuovere delle riflessioni in modo congiunto e costruire significati condivisi.

03.

Sostegno genitorialità

Spazio di accoglienza, sostegno e cura rivolto ai genitori e alla loro sofferenza legata alla consapevolezza di non riuscire ad esprimere liberamente l’amore genitoriale a causa delle proprie difficoltà emotive (Monguzzi F., 2015) e che vogliono migliorare la relazione con i loro figli. 

04.

Sostegno psicologico

È un percorso non terapeutico rivolto a chi sta attraversando un momento di disagio o crisi personale.

Obiettivo è il miglioramento della qualità di vita degli individui e degli equilibri adattivi, sviluppando e potenziando i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione (CNOP)

Articoli
bottom of page